Eh sì: ormai non passa più nessuno(o quasi) a trovarci. Il tempo brutto ci sta facendo veramente i dispetti e le giornate sono lunghe e spesso noiose. Ci siamo riposati abbastanza e non sappiamo più cosa inventarci. Ma anche questo è rifugio……saper aspettare!
Ed è proprio mentre aspetti,che la mente vola tra sogni,pensieri buoni ed altri un po’ meno. Cominci a sognare cosa farai a casa già la prima sera che scenderai: la mia famiglia che mi brama da troppo ormai. Due nipoti meravigliosi ed una mamma anziana che conta ormai i minuti. Il primo vero cappuccino al bar,una brioches burrosa ma buonissima al palato,le chiacchiere con i vicini e l’immancabile saluto in chiesa della giornata. Anche questo mi manca tanto. Insomma;aspettare,aspettare e poi godere delle cose #banali e allo stesso tempo meravigliose e vitali.
Oggi è giovedì 14 e mancano esattamente 10 giorni al mio rientro a casa. Saprò aspettare e saprò godere al massimo il dopo. Un grazie a chi mi da la forza di resistere al l’attesa.
#restateconnoi….sempre.
Anna